Condizioni Generali di vendita
Art. 1 Ambito di validità
Cactus Snc distribuisce i prodotti attraverso il presente sito internet con il nome www.promoclip.it. Per quanto concerne gli ordini on-line di Cactus Snc per mezzo di tale sito, vigono esclusivamente le seguenti Condizioni generali di vendita nella loro forma al momento dell’ordine.
Cactus Snc non prenderà in considerazione condizioni difformi poste dal cliente, a meno di non averle espressamente approvate per iscritto.
Art. 2 Conclusione del contratto e diritto di recesso
Tutti i dati relativi a merce e prezzi nell’ambito dell’ordine sono indicativi e non vincolanti. Il contratto tra Cactus Snc e il cliente si perfeziona con la conferma scritta della proposta d’acquisto del cliente da parte di Cactus Snc. L’ordine del cliente dovrà essere effettuato mediante invio dell’apposito modulo d’ordine, compilato in ogni sua parte, messo a disposizione sul sito di www.promoclip.it. L’accettazione di Cactus Snc avviene mediante invio per e-mail di una conferma d’ordine al cliente.
Il versamento da parte del cliente dell’importo totale indicato nella conferma d’ordine dà diritto alla fornitura. Poiché gli articoli sono personalizzabili su base individuale, la resa è consentita solo nel caso di vizi dei materiali o di qualità difettosa della stampa. Tali vizi devono essere segnalati dall’acquirente mediante restituzione della merce difettosa.
Art. 3 Prezzi
Tutti i prezzi indicati s’intendono al netto dell’IVA nella misura di legge e delle spese di spedizione.
Art. 4 Costi di fornitura
Le spese di spedizione, indicate separatamente su ciascun ordine, dipendono dalla quantità della merce. Su richiesta scritta del cliente, Cactus Snc comunicherà i costi di trasporto per consegne al di fuori dell’Italia, con la riserva espressa di rifiutare in qualunque momento, senza giustificato motivo, la fornitura.
Art. 5 Fornitura della merce
Salvo diversamente pattuito, la fornitura è franco stabilimento di produzione a Gliwice (PL), come indicato dal cliente nel relativo ordine.
Qualsiasi responsabilità e rischio inerente la merce è trasferito al cliente al momento della consegna, da parte di Cactus Snc o di un suo incaricato, al primo vettore e/o spedizioniere.
I termini di fornitura e le scadenze indicate da Cactus Snc nella conferma d’ordine sono meramente indicativi e non vincolanti, salvo che, in via eccezionale, non siano stati garantiti in modo impegnativo per iscritto dalla stessa. Cactus Snc farà comunque il possibile per fornire la merce al cliente entro 15 giorni lavorativi. Qualora i prodotti ordinati non fossero disponibili, o lo fossero solo in parte, il cliente sarà tempestivamente informato in merito (per iscritto o telefonicamente).
Art. 6 Scadenze e pagamenti
Il prezzo d’acquisto diviene esigibile al momento dell’ordine. Si applicano i prezzi in vigore al momento dell’ordine.
Il pagamento deve avvenire secondo una delle modalità previste nel modulo d’ordine on-line:
• bonifico su c/c
• Paypal (carta di credito)
Art. 7 Garanzia e responsabilità
Non è garantita la corrispondenza tra le immagini dei prodotti raffigurati sul sito internet e il loro aspetto reale. Cactus Snc risponde dei vizi della merce fornita ai sensi dell’art. 2 delle presenti Condizioni generali di vendita.
Art. 8 Protezione dei dati
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Dlgs. 196/03 (Codice della privacy), il cliente dichiara di essere stato informato in merito alle modalità di trattamento dei dati, nonché allo scopo del trattamento in oggetto, oltre che ai propri diritti ai sensi dell’art. 7 del Dlgs. 196/03 e successive modifiche. Cliccando sull’icona posta nell’ordine prima della spiegazione delle presenti Condizioni generali di vendita, il cliente dichiara di aver ricevuto e preso atto delle informazioni sopra descritte e di acconsentire al trattamento dei propri dati, relativamente allo scopo in esse descritto, ai sensi degli artt. 23 e 24, compresa la loro comunicazione e divulgazione attraverso Cactus Snc nei limiti delle suddette informazioni.
Art. 9 Diritto applicabile e foro esclusivo
Il foro esclusivamente competente è quello ove ha sede Cactus Snc, ovvero I-39057 Cornaiano (BZ), e di conseguenza il Tribunale di Bolzano. Per quanto attiene i vincoli contrattuali delle parti, è applicabile esclusivamente il diritto italiano. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci.